Pignoli (Fli): "San Donato infestato dai topi"

27 Marzo 2013   07:36  

Il quartiere San Donato di Pescara é vittima di una vera e propria infestazione di topi, in particolare nella zona delle case popolari di via Secchia, presso la stazione di San Marco.

A lanciare l'allarme é stato stamani il capogruppo Fli al comune, Massimiliano Pignoli, fattosi portavoce degli abitanti della zona: "Sono stato contattato da alcuni residenti di San Donato, che mi hanno esposto un problema gravissimo, riguardante la massicia presenza di ratti presso le case popolari di via Secchia. Parliamo di ratti vivi e morti, che io stesso ho potuto vedere, che le persone rinvengono sovente nelle abitazioni e negli stanzoni. Non occorre specificare che si tratta di una situazione di estrema criticità dal punto di vista igienico e sanitario, fonte di pericolo soprattutto per bambini ed anziani. Le autorità competenti devono provvedere con la massima urgenza alla bonifica e alla derattizzazione della zona".

La questione non é di competenza del Comune, bensì dell'Asl e, in minor misura, dell'A.T.E.R., che Pignoli ha promesso di allertare subito dopo Pasqua, informando per conoscenza anche l'assessore alla Sanità Roberto Renzetti ed il presidente della Regione Gianni Chiodi.

Oltretutto, come fatto osservare dal consigliere, "l'ironia della sorte é che l'A.T.E.R. intende aumentare la pigione sugli appartamenti popolari, un'intenzione in sé del tutto legittima, a patto che l'ente garantisca ai residenti servizi all'altezza e soprattutto che l'Asl di Pescara ponga al più presto rimedio a questa situazione così grave per il pubblico decoro e pericolosa per la salute dei cittadini".

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore