Pista atletica L'Aquila: affidata gestione in via temporanea

29 Ottobre 2014   18:30  

La gestione della pista di atletica di Piazza d'Armi, a L'Aquila, e' stata affidata temporaneamente, per la durata di tre mesi a partire dalla firma della relativa convenzione, all'associazione "Athletics Promotion", a seguito della procedura di gara a evidenza pubblica espletata dal settore comunale che si occupa della Gestione degli Impianti sportivi.

Lo rende noto l'assessore allo Sport Emanuela Iorio.

"L'individuazione del nuovo gestore temporaneo - ha dichiarato l'assessore Iorio - che subentrera' alla Fidal a partire dal primo novembre, ha in se' due aspetti molto positivi. In primo luogo, grazie al lavoro degli Uffici, siamo stati in grado di rispettare le tempistiche e fare in modo che non via sia soluzione di continuita' nella gestione.

La pista di atletica, dunque, restera' aperta e non subira' chiusure temporanee. In secondo luogo - ha proseguito l'assessore - l'associazione che si e' aggiudicata la gara ha presentato un'offerta relativa alle tariffe di utilizzo della struttura tale per cui la fruizione di quest'ultima potra' essere del tutto gratuita sia per le associazioni sportive che per i singoli utenti.

Da parte sua il gestore dovra' corrispondere al Comune un canone mensile pari a 700 euro e provvedere alla manutenzione ordinaria e al pagamento delle utenze. Un risultato - ha concluso l'assessore - per il quale sono vivamente soddisfatta, dal momento che la pista di atletica di piazza d'Armi e' un luogo di sport e di socialita' estremamente caro a tutti gli aquilani e nel quale l'Amministrazione comunale ha investito molto in termini di risorse e progettualita'".

La convenzione tra il gestore e l'ente comunale verra' sottoscritta nei prossimi giorni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore