Pistoiese-Teramo 4-1: inutile il vantaggio iniziale di Donnarumma

I biancorossi pagano l'inferiorità numerica nella ripresa

26 Ottobre 2014   16:22  

Sconfitta per il Teramo di Vincenzo Vivarini che, in vantaggio di una rete sulla Pistoiese, si fa raggiungere e superare. Decisiva l’espulsione al 5’ della ripresa di Scipioni. Da quel momento, i biancorossi si disuniscono e la Pistoiese sfrutta la superiorità numerica. 

Primo tempo non troppo esaltante con la Pistoiese che manca di intensità e non riesce a dare seguito ad un buon approccio e ad alcune buone giocate. Nei primi minuti il più attivo è Falzerano che sulla corsia di destra arriva almeno due volte al cross. Bene anche Mungo che al minuto 11’ è autore di una bella discesa sulla sinistra. Al 28’ si fa vedere Mungo: tunnel su un avversario, palla incollata al piede per una decina di metri, poi fa partire un tiro potente che però finisce troppo alto. 

Si fa vedere anche il Teramo. Minuto 33’: Petrella mette in mezzo un cross teso che Bonaiuto non corregge in rete per un soffio. Tre minuti più tardi Pasini fa perdere l’equilibrio in area a Donnarumma che cade a terra. Viene concesso calcio di rigore: sul pallone va lo stesso Donnarumma che dal dischetto segna l’1-0 con un preciso destro. 
La Pistoiese nei minuti finali trova comunque la forza di reagire e al 46’ costruisce l’azione che vale il pareggio. Cross di Tripoli e Falzerano devia in rete. Il guardalinee però alza la bandierina segnalando un tocco di mano di Falzerano. Scoppiano le proteste nella panchina arancione, ma non valgono a nulla.

La ripresa si apre con il Teramo che per due volte va vicina al raddoppio con Lapadula. La fiammata degli ospiti però dura solo 4 minuti perché dal 5’ la Pistoiese prende in mano le redini del gioco forte della superiorità numerica conquistata per effetto dell’espulsione di Scipioni che commette fallo da ultimo uomo su Tripoli. Lucarelli mette dentro Piscitella e Coulibaly per Di Bari e Mungo e il risultato è immediato. Il pareggio arriva al 11’: cross di Piscitella, tiro di Golubovic e Coulibaly da posizione ravvicinata mette la zampata decisiva. 
Spingono ancora i padroni di casa ed al 21’ arriva il meritato 2-1. Cross da destra di Falzerano e Tripoli di testa insacca di precisione. Il Teramo è alle corde e nel finale arriva la goleada. Al 37’ arriva il 3-1: lancio in area e Speranza, per anticipare Falzerano, segna un’autorete. Poi al 44’ arriva addirittura il 4-1 con Piscitella che realizza il suo primo gol tra i professionisti.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore