Pistola trovata in un vicolo, crescono malcontento e paura nel quartiere lancianese di Sacca

I carabinieri: "L'arma non era funzionante"

29 Agosto 2014   13:51  

Sono decisamente esasperati i residenti dei quartieri Saca e Civitanova di Lanciano, già alle prese con una situazione nient'affatto semplice, dopo il ritrovamento effettuato da un abitante mercoledì sera.

L'uomo, residente a Sacca, era uscito di casa per dare da amngiare al alcuni gatti insieme alla figlia quando ha notato una busta di plastica vicino una porta: incuriosito, l'ha aperta ed al suo interno ha rinvenuto una pistola. Subito dopo, impaurito, ha poggiato l'arma a terra ritenendo avesse colpi in canna ed ha avvisato i carabinieri,

Il capitano dell'Arma Massimo Capobianco ha cercato di non ingigantire più del dovuto l'accaduto, assicurando come dai primi controlli fosse emerso che la pistola non poteva funzionare, ma l'episodio non ha mancato di alimentare la paura ed il malcontento dei residenti della zona, che da tempo denunciano problemi di degrado e microcriminalità.

"Qui è come fosse il Bronx" - hanno affermato alcuni di loro - "prima lasciavamo tranquillamente le porte aperte, ora a causa dei furti non possiamo più farlo. Alle 24 scatt il coprifuoco, tra auto che sfrecciano, risse, prostitute e tossicodipendenti, per tacere della scarsa pulizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore