Pitti uomo, trionfo del casual e dell'urbano

19 Gennaio 2013   09:35  

Si è conclusa con grandi consensi l’83a edizione di Pitti Immagine Uomo, durante la quale sono state presentate le nuove collezioni autunno-inverno 2013-2014.

E’ emerso che la moda per il prossimo inverno è pronta ad alleggerire il momento contingente, ridonando al guardaroba fantasia e un’allure divertente. Tra i trend che concretizzeranno questo nuovo sapore alternativo, la tuxedo mania, in versione da sera rappresentata dal classico smoking e sempre più proiettata alla vita quotidiana. La giacca, quindi, è proposta in velluto liscio o anche nel nuovissimo camouflage, vera rivelazione della prossima stagione, un capo che rinasce in una nuova chiave e sempre meno appannaggio di feste e serate.

Esploderà anche un gusto classico, ma molto contemporaneo in versione rock-chic, i giovani di oggi torneranno a vestirsi come i loro genitori, mettendo fine al tempo del casual. La tendenza è dunque quella di vestirsi con gusto, non rinunciando alla fantasia, a cui si aggiunge la nuova eleganza dell’abbigliamento sportivo, che diventa più sofisticato e urbano.

Torna a far parlare di se anche un British Style anni ’60, rievocato nei piumini, nei pantaloni modello Bringhton, con tasche dal taglio sartoriale, pinces e bottoni in corno.

Si affaccia l’era bohemien, vissuta, alternativa, stropicciata ma molto legata al passato, di cui sono icone David Bowie e Mick Jagger, e tradotta da molti brand nazionali ed internazionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore