Pizzoferrato per scongiurare chiusura caserma si farà carico delle spese

18 Febbraio 2014   16:12  

"Il Comune di Pizzoferrato, con uno sforzo finanziario incredibile, si fara' carico, nel medio lungo periodo della realizzazione di un 'Polo per sicurezza della montagna e delle zone interne', presso un edificio comunale gia' esitente: Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale associata e Protezione Civile, saranno tutti in un unico stabile per offrire alle comunita' un progetto di sicurezza pubblica e privata efficiente ed efficace.
Mentre nell'immediato fara' proprie le spese per il sostentamento dell'attuale stazione dei carabinieri che lo Stato vuole chiudere".

E' lo stralcio di un documento proposto dal sindaco Palmerino Fagnilli e approvato all'unanimita', oggi, dal Consiglio comunale di Pizzoferrato. Tutti d'accordo, dunque, maggioranza e opposizione, la caserma, che copre anche Gamberale e una parte di Montenerodomo, deve restare. "E' un tentativo concreto che stiamo facendo per scongiurare lo smantellamento di un presidio di sicurezza".

Ed e' solo l'inizio della battaglia che sara' portata avanti. "Perche' promuoveremo diverse iniziative - spiega il primo cittadino - come quelle di rivolgerci al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri di Roma e di Chieti, di avviare petizioni, di coinvolgere nelle nostre ragioni la Prefettura, il Ministero e tutte le forze politiche: qui - aggiunge Fagnilli - e' necessario pensare al rilancio della montagna e delle zone interne partendo proprio dalla presenza dei Comandi stazione dei carabinieri". No, dunque, alla decisione di togliere la caserma. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore