PlayStation 4 è già la più desiderata e microsoft posticipa la sua Xbox 720

PS4 in uscita a Natale forse anche in Italia

02 Aprile 2013   16:36  

PlayStation 4 uscirà nel 2013 e forse sarà disponibile per Natale anche in Italia ed i più speranzosi pensano costerà 400€ un buon prezzo per il prodotto "sulla carta" migliore delle console della next generation.

Il vice presidente di GameStop catena diffusissima anche in Italia di videogiochi, Michael Hogan, parla chiaramente: "Sappiamo che Sony introdurrà la PlayStation 4 a livello mondiale nel 2013, ma stiamo ancora aspettando di scoprire quali sono i piani di Microsoft".

"Abbiamo uno scenario che prevede l'introduzione di una console e uno che invece prevede il debutto di due dispositivi. Anche con un solo debutto nel 2013 assisteremo a una crescita a due cifre del settore console nel 2014, due debutti molto probabilmente trascineranno la categoria delle console a una crescita superiore al 20%".

"L'interesse verso l'acquisto della nuova PlayStation 4 è molto elevato, al punto che la console di Sony è al primo posto della lista dei desideri in un'ampia gamma di prodotti che includono nuovi smartphone, nuovi tablet, laptop, etc".

Dall'altro lato, in Microsoft la strategia non è più così chiara, la nuova Xbox forse non verrà più presentata ad aprile, ma slitterà a maggio segno che a Redmond vogliano porre rimedio a qualche cosa.

Si va profilando, quindi un mercato rovesciato rispetto a PS3 e Xbox 360 fra i due contendenti quando uscì molto prima Microsoft e successivamente Sony recuperò.

Sembra uscire di scena, invece, la Nintendo con la "nuova" Wii U chiaramente non in grado di attirare gli hardcore gamers e ormai non più innovativa sui casual gamers e le cui esclusive (Mario et similia ndr.) non reggono più il passo con i gusti della massa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore