PlayStation 4 vende il doppio di XBox One in America

14 Febbraio 2014   12:54  

PlayStation 4 umilia XBox One sul mercato statunitense vendendo il doppio di hardware nello stesso periodo.

Sono inoppugnabili i dati forniti da NPD Group che ha preso a paragone il primo mese del 2014 e lo ha anche confrontato con lo stesso mese del 2013.

Dai primi dati c'è un netto calo del fatturato generale rispetto al 2013, si passa da 835 milioni di dollari a 664 milioni con un calo del 21% di tutto il settore, nonostante quest'anno siano uscite le nuove console next gen.

Al primo posto nella classifica di gradimento dei giocatori spunta Call of Duty: Ghosts, che secondo NPD è il gioco più venduto di gennaio. Seguono NBA 2K14, Battlefield 4, Assassin's Creed IV: Black Flag e Grand Theft Auto V. La Top 10 prosegue con Madden NFL 25, con Minecraft per Xbox 360 e FIFA 14, per concludersi con Lego Marvel Super Heroes e Tomb Raider.

"La domanda di PS4 resta incredibilmente forte, come dimostra il primo posto nelle vendite di console next gen per il mese di gennaio, quasi doppiando il concorrente next-gen più vicino", ha dichiarato Guy Longworth di Sony.

Dal lato Microsoft, però, nessun problema visto che le vendite si andranno distribuendo anche grazie alle nuove esclusive della ditta di Redmond.

Fa strano che nello studio nessuno abbia citato Nintendo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore