Playstation 4 sarà più potente della Xbox One

inizia già la querelle fra le due, Wii U neanche menzionata!

25 Maggio 2013   10:15  

Anche per questa generazione le console più potenti saranno la PS4 o la Xbox One, la Wii U non è neanche menzionata.

Sintomo di una corsa che da tre generazioni, era appena uscito il Game Cube, in cui Nintendo non cerca le prestazioni, ma il gameplay e spesso ci azzecca.

Intanto, però, per gli hardcore gamers è ancora una rincorsa alle prestazioni e Linus Blomberg di Avalanche Studios, gli sviluppatori di Just Cause, intervistato dai colleghi di Edge, dice chiaramente che Sony, ha ancora fatto meglio.

Non un giudizio definitivo, però, è chiaro a tutti gli sviluppatori che oggi l'ambiente della Palystation 4 sia molto più maturo di quello di Xbox One.

"Le specifiche tecniche sulla carta avvantaggiano PS4 rispetto a Xbox One, in termini di pura potenza. Ma ci sono molti altri elementi da prendere in considerazione, per questo motivo dovremo aspettare e guardare le cose in prospettiva futura prima di esprimere giudizi"- dice Blomberg - "E un dispositivo fantastico che offre agli sviluppatori una vasta gamma di possibilità per rimanere connessi con i giocatori in nuovi modi. Secondo me il successo delle nuove console sarà determinato dalla quantità di libertà che avranno gli sviluppatori per personalizzare le esperienze di gioco per gli utenti", conclude Blomberg.

La differenza principale, come potete leggere nel nostro confronto, è data dalla RAM GDDR5 di PS4, mentre la casa di Redmond ha deciso di optare per la classica DDR3 per la sua console.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore