Pnalm, Fp Cgil: "Il responsabile del personale da sempre sordo alle difficoltà dei dipendenti!

08 Novembre 2013   17:56  

"La FP CGIL Abruzzo non è certamente a conoscenza di tutto il contenzioso che grava sull’Ente Parco, ma può affermare con certezza che esistono contenziosi con diversi dipendenti per i quali l’Amministrazione del PNALM non ha voluto aderire alle proposte di conciliazione sottoponendosi al rischio, molto probabile, di esborsi sostanziosi a conclusione delle cause".

A scrivere per conto di FP Cgil è Ferdinando Lattanzi.

"In fondo il Commissario Straordinario del PNALM Giuseppe Rossi riconosce che “le difficoltà nella gestione della struttura organizzativa e del personale” sono diventate ormai “tradizionali” e che “continuano a determinare qualche difficoltà operativa” (che a parere di questa O.S. è un eufemismo).

Forse - continua Lattanzi- giova ricordare al Commissario Straordinario che nei circa 7 anni in cui ha presieduto il PNALM si sono succeduti due Direttori a presiedere la struttura Organizzativa e l’Amministrazione del personale è rimasta, in “tradizionale” difficoltà sempre in mano allo stesso funzionario che nonostante le diverse segnalazioni della scrivente O.S. (diventate ormai “tradizionali”anch’esse), continua ad occupare saldamente (per non dire tradizionalmente) l’incarico, perpetuando le “tradizionali” difficoltà nella gestione del personale denunciate dal Commissario medesimo.

Costituisce poi una vera offesa al personale dell’Ente citare la “disponibilità e la professionalità di una parte del personale che ha dimostrato sensibilità e attaccamento all’istituzione” visto che la valutazione dei progetti, a cui ha partecipato tutto il personale dell’Ente è stata del 100% del risultato e che le valutazioni individuali sono state tutte ben al di sopra della sufficienza.

A questo punto - conclude Lattanzi- due domande al Commissario Straordinario sono d’obbligo:

- a cosa è dovuta la discrasia fra i punteggi dei lavoratori assegnati dal Direttore e la valutazione sommaria del Commissario?

- il responsabile del personale, quindi per dirla con le parole del Commissario medesimo, di un settore dell’Ente in “tradizionale difficoltà”, da quale parte della salomonica separazione dei dipendenti del Parco viene collocato?"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore