Pogba Lascia la Juventus per il PSG che gli Offre 9-10mln a Stagione

07 Marzo 2015   12:23  

PARIGI - Questo sarebbe l'ultimo campionato in Italia per Paul Pogba che in estate lascerebbe la Juventus per arrivare dritto, dritto a Parigi. 

Il PSG avrebbe, infatti, offerto ben 9-10 milioni di euro a stagione all'asso bianconero.

Secondo il quotidiano 'Le 10 sport', i contatti tra il club transalpino e il centrocampista «sono a buon punto». Tutto questo nonostante recentemente abbia prolungato l'intesa con la Juventus fino al 2019.

«Se ancora non c'è un contratto firmato, in ogni caso sembra che le parti abbiano trovato un punto di incontro in termini finanziari», scrive 'Le 10 sport' riferendosi ai contatti tra il club campione di Francia e Mino Raiola, agente del quasi 22enne gioiello bianconero.
I rapporti tra il PSG e il procuratore sono solidissimi. A Parigi, infatti, da anni giocano Zlatan Ibrahimovic, Maxwell e Gregory Van der Wiel: tutti calciatori assistiti da Raiola.

Due sono i principali ostacoli, il primo sono i conti a posto della Juventus che non ha alcuna necessità di privarsi del campione, la seconda che il PSG deve operare all'interno dei paletti del fair-play finanziario per non essere sanzionato dalla UEFA.

Alle voci provenienti dalla Francia, fanno da contraltare le notizie che arrivano dalla Spagna e, più precisamente, dalla Catalogna.

Pogba, a leggere il quotidiano 'Sport', è in cima alla lista della spesa stilata dal presidente Josep Maria Bartomeu, che a fine stagione tenterà di conservare la carica nelle elezioni programmate dal club.

Per convincere i soci, Bartomeu vorrebbe presentarsi alle urne con il contratto siglato da Pogba.

C'è, però, un dettaglio non trascurabile.
Il Barcellona, sanzionato dalla Fifa, non può operare sul mercato nella prossima sessione. Il centrocampista francese, quindi, potrebbe arrivare in azulgrana solo a gennaio 2016 o addirittura più tardi.

Altro elemento da non sottovalutare: secondo 'Sport', l'operazione 'elettorale' costerebbe al Barcellona circa 200 milioni di euro tra cartellino e ingaggio.

Una cifra enorme, alla portata però dei top club continentali che tengono d'occhio il numero 6 della Vecchia Signora.

Se e quando la Juve deciderà di lasciar partire il talento di Lagny-sur-Marne, con ogni probabilità si scalderanno i telefoni anche a Madrid e a Manchester.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore