Polemica Mancini-De Santis, Alfonso Mascitelli (IDV): "Nessun terrorismo politico da Mancini"

"Il Consigliere Mancini sta facendo solo il suo dovere"

20 Settembre 2013   15:37  

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del responsabile regionale IDV Alfonso Mascitelli sulla polemica Mancini - De Santis dei giorni precedenti:

“ Non c’è nessun terrorismo politico nelle parole di Angelo Mancini. Che sia un consigliere comunale o un normale cittadino resta fermo il diritto di chiunque di poter esprimere valutazioni, dubbi o critiche sull’impiego delle risorse pubbliche, soprattutto in una città importante e complessa come L’Aquila”.  

E’ quanto ha dichiarato il responsabile regionale dell’IdV Alfonso Mascitelli, intervenendo  sullo scambio di battute e le diverse valutazioni sulle questioni del  bilancio comunale, fatte dal consigliere comunale Angelo Mancini e dall’assessore Lelio De Santis, appartenenti entrambi all’Italia dei Valori.

Non c’era terrorismo politico quando il sindaco Cialente ha giustamente denunciato comportamenti poco chiari, pressioni di poteri forti  e pratiche tenute nei cassetti e poi improvvisamente accelerate;  

non c’era terrorismo politico quando il consigliere comunale Di Cesare ha giustamente richiesto il rispetto di una maggiore trasparenza sulla rendicontazione delle risorse per la ricostruzione;

Per cui non vedo le ragioni per censurare l’attività del consigliere Mancini che sta facendo il suo dovere e si è conquistato sul campo il diritto alla rappresentanza.

Non è mio compito entrare nel merito dei singoli provvedimenti amministrativi, - ha continuato Mascitelli - ma lo è quello di difendere la credibilità della ripartenza che abbiamo impresso al nostro partito e che vive della fiducia di tanti volontari.  

La regola che ci siamo dati è che chi rappresenta le istituzioni deve comunque mettere in conto di doversi confrontare, giorno dopo giorno, su ogni questione sollevata  con tutti e non solo con gli addetti ai lavori dentro i palazzi, senza  per questo dover credere che vi siano reati di lesa maestà o presunti attacchi politici.

Se nel nostro congresso nazionale abbiamo tutti condiviso la necessità che l’informazione, la trasparenza e la partecipazione siano fattori irrinunciabili per tutelare, nell’interesse dei cittadini, il rispetto della legalità nelle istituzioni, questa è una regola che deve valere sempre e non a corrente alternata”. 

Pescara, 20/09/2013

Alfonso Mascitelli 
Responsabile regionale IdV Abruzzo    


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore