Polisportiva L'Aquila Rugby: Seniores a un passo dalla C1

05 Maggio 2015   11:34  

Grande weekend per la Polisportiva L'Aquila Rugby: nonostante la fine dei campionati di Under 16 e Under 18, le soddisfazioni in casa neroverde di certo non sono terminate, soprattutto per quanto riguarda la Seniores.

Si inizia con i piu' piccoli: nel corso del fine settimana, le compagini dall'Under 6 all'Under 12 hanno preso parte al "Torneo Bottacin" di Padova.

Giunto alla trentaquattresima edizione, il torneo e' intitolato alla figura di Giuseppe Bottacin, mediano di mischia del Petrarca Rugby e della Nazionale degli anni '50 e '60, scomparso all'eta' di 43 anni in un tragico incidente aereo, avvenuto nei pressi di Rieti il 16 dicembre 1978.

Il club aquilano ha saputo come rappresentare al meglio la propria citta': la miglior prestazione sfoggiata e' stata di certo quella dell'Under 10, che con la stessa forza di volonta' delle altre compagini, ma forse con un pizzico di fortuna in piu', e' riuscita a dimostrare il carattere del capoluogo abruzzese.

Allo stesso modo, l'Under 14 ha saputo ben figurare in un concentramento tenutosi a L'Aquila: i neroverdi aggiungono un nuovo tassello all'ampio puzzle composto nel corso di questa stagione.

In questo momento, pero', senza nulla togliere alle altre squadre della Polisportiva, l'attenzione e' focalizzata sulla Seniores: dopo la vittoria contro il Rugby Sulmona 1967 Asd per 58-8, il team del capoluogo scendera' di nuovo in campo al 'Centi Colella' el capoluogo contro gli stessi avversari per la finale di campionato.

Attraverso questo incontro, appuntamento per tutti gli aquilani appassionati di rugby che vorranno sostenere la compagine, verra' decretato il destino della Seniores: la Promozione in Serie C1 potrebbe essere molto vicina.


Galleria Immagini

Capistrello - L'Aquila
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore