Polizia Municipale, operazione di controllo territorio ritira patente per guida in stato di ebrezza

09 Novembre 2015   15:10  

Nell'ambito delle operazioni di controllo, intensificate nel fine settimana, la Polizia Municipale dell'Aquila ha effettuato alcuni posti di controllo nei luoghi del centro cittadino.

Nell'espletamento della citata attività, rende noto il Comando di Polizia Municipale, sono stati controllati 47 veicoli.

Di 26 conducenti sottoposti ad accertamenti con etilometro, per uno è stato evidenziato un tasso alcoolemico superiore al limite consentito dalla normativa vigente.

Trattandosi di un valore tra lo 0.5 e 0.8 g/l, al trasgressore è stata  ritirata la patente di guida ed applicata una sanzione amministrativa di ? 547,00, oltre alla decurtazione di 10 punti.

Sono state, inoltre, accertate altre 4 sanzioni amministrative per violazioni a norme contenute nel Codice della Strada.

?Con l'intensificazione dei contolli durante il fine settimana ? ha dichiarato il Sindaco, Massimo Cialente ? si sta riducendo drasticamente l'incidenza di guida in stato di ebbrezza, segno che i cittadini, soprattutto i più giovani, stanno rispondendo positivamente e responsabilmente al segnale di attenzione lanciato, in più occasioni, da questa Amministrazione.?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore