Polizia NY Contro Quentin #Tarantino: "Depravato, ..Va Boicottato" #thehatefuleight

Il Regista Aveva Manifestato Contro Gli Abusi Di Potere Polizia

27 Ottobre 2015   12:09  

New York - La polizia di New York contro Quentin Tarantino, autore di film definiti "depravati".

Il regista di "Pulp fiction" aveva partecipato sabato scorso a una marcia che chiedeva giustizia per i troppi casi di sospetti morti mentre erano detenuti o fermati.

"Non sorprende che , ha detto Patrick Lynch, presidente della Patrolmen's Benevolent Association, il piu' grande sindacato degli agenti.

"E' venuto il momento -ha continuato Lynch, tradendo un disgusto profondo e forse alimentato da tempo- di boicottare i film di Tarantino, in questi giorni impegnato nella messa a punto del lancio di "The Hateful Eight", il suo ultimo lavoro, che andra' sugli schermi americani nei giorni di Natale.

Il regista 52 enne aveva preso posizione al termine di un anno segnato da abusi della polizia su giovani afro e ispanoamericani e lo aveva fatto pubblicamente, scendendo in strada insieme a centinaia di manifestanti.

"E' una cosa sulla quale non si puo' mediare", aveva spiegato ai giornalisti, "e se proprio si deve farlo, allora questi poliziotti assassini dovrebbero finire in carcere o almeno essere incriminati".

"Gli agenti che Tarantino definisce 'assassini' - ha replicato Lynch - non vivono in una delle sue depravazioni su grande schermo, ma rischiano e talvolta sacrificano la lor vita per proteggere la comunita' dal crimine, quello vero".

Nel corso di quest'anno -secondo una stima fatta dal Guardian- oltre 930 persone sono state uccise dalla polizia negli Stati Uniti: 436 bianchi, 226 neri, 143 ispanoamericani.

Nel campo delle forze dell'ordine, riferisce il Fondo per i poliziotti, un agente resta ucciso nell'adempimento del dovere ogni 60 ore.


Galleria Immagini

Quentin Tarantino - foto da instagram #thehatefuleight
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore