Polvere rossa su balconi e auto, apprensione a Rocca San Giovanni

In molti hanno avuto problemi respiratori

21 Maggio 2014   12:46  

"Pioggia" a dir poco insolita quella che, negli ultimi tempi, dal cielo sembra si stia  riversando sul territorio comunale di Rocca San Giovanni, precisamente nei pressi della strada provinciale che costeggia il confinante Comune di Treglio.

Alcuni residenti, infatti, hanno rinvenuto sui propri balconi o sul tetto delle proprie vetture una polvere rossa o gialla, a seconda del periodo ed a fasi alterne. La "pioggia" preoccupa e non poco chi abita nella zona, tanto che quando il fenomeno si ripresenta la gente è solita barricarsi nelle case, anche per via del fatto che in diversi hanno accusato problemi respiratori dopo essere stati a contatto con la polvere, da alcuni testimoni descritta come estremamente vischiosa e tendente a restare incollata.

Un fenomeno simile, tempo fa, era stato vissuto a Lanciano, allorché un pulviscolo giallo era stato rinvenuto sui balconi del quartiere di Santa Rita. Il sindaco di Rocca san Giovanni, Gianni Di Rito, ha intanto richiesto l'aiuto dell'associazione "Nuovo Senso Civico" ed ha invitato i concittadini alla prudenza, promettendo inoltre di assumere tutti i provvedimenti del caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore