Ponte Vezzola con cemento rapido accordo tra Comune ed Anas, rimandato il Lotto Zero

Invertiti i programmi iniziali

18 Settembre 2013   11:58  

Teramo riavrà presto a disposizione il nuovo ponte Vezzola, per cui l'attesa non può prolungarsi ancora a lungo, e subito dopo verrà inaugurato il Lotto Zero.

L'incontro in Comune tra il sindaco Maurizio Brucchi ed i vertici locali dell'Anas ha stabilito, infatti, un cambio di strategia nell'ultimazione delle due opere, da troppo tempo attese con impazienza dalla cittadinanza.

E' stato deciso, dunque, che per ragioni di ripristino della viabilità avrà la precedenza la riconsegna del ponte, ristrutturato quasi del tutto, che inizialmente era prevista per lo scorso maggio, ma intoppi di vario tipo, in particolare ritardi nei pagamenti dell'Anas alla Coestra, l'impresa appaltatrice, hanno causato il ritardo dei lavori.

Già domani, tuttavia, vi sarà la gettata di cemento a presa rapida, cui poi seguiranno l'installazione dei guard-rail, l'asfaltatura e l'allocazione della segnaletica, e se tutto andrà per il verso giusto la riconsegna avverrà già ad ottobre.

A breve distanza di tempo, poi, dovrebbe essere completato anche il Lotto Zero: entro pochi giorni il tratto tra porta Romana e la Cona sarà riasfaltato e dotato di nuova segnaletica, ed entro un mese verrà ultimata la rotatoria sulla statale 80.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore