Ponte dei Morti con bel tempo ovunque, da martedì ritorno della nuvolosità a Nord

28 Ottobre 2016   11:27  

Domenica 30/10/16:
nord:
prevalenza di tempo stabile e soleggiato all'insegna del cielo sereno un po' ovunque ad eccezione della pianura padana centro-occiedentale dove nottetempo ed al primo mattino si assistera' alla formazione di nubi basse con associati banchi di nebbia.
Riduzioni della visibilita' attese anche lungo le coste romagnole a partire delle ore serali.

Centro e Sardegna:
Cielo limpido per tutto l'arco della giornata sia sull'isola che sulle regioni peninsulari.

Sud e Sicilia:
 ancora un po' di nuvolosita' tendera' a persistere su calabria centro-meridionale e gran parte della sicilia ma con scarsa o nulla probabilita' di precipitazione eccezion fatta per la parte piu' a sud dell'isola dove potranno verificarsi brevi residui rovesci in mattinata e primo pomeriggio.

Temperature:
minime stazionarie al nord e in lieve aumento sul resto del territorio con valori un po' piu' elevati sulle regioni tirreniche e sulle due isole maggiori; massime in rialzo su sardegna e sicilia; in diminuzione sulle regioni di nordovest e senza sostanziali variazioni. 

 venti:
deboli di direzione variabile al nord ed al centro seppur con Locali residui rinforzi da nord-nordest al mattino su sardegna meridionale e coste adriatiche centrali; in prevalenza moderati settentrionali sul resto del territorio ma con ulteriori rinforzi su salento, aree ioniche della calabria e su sicilia orientale.

Mari:
 mossi o localmente molto mossi il basso adriatico, lo ionio, lo stretto di sicilia ed il tirreno meridionale settore ovest; poco mossi i rimanti mari ma con moto ondoso in aumento sul medio adriatico.

Lunedi' 31/10/16:
 condizioni di tempo stabile ed in prevalenza soleggiato su tutte le regioni anche se non mancheranno le consuete riduzioni della visibilita' per nubi basse e nebbie in pianura padana. Un po' di nuvolosita' tendera' comunque a persistere su sicilia e calabria ma senza fenomeni associati.

Martedi' 01/11/16:
nubi in aumento sulle regioni settentrionali e tra marche ed abruzzo con possibilita' di brevi piogge sulla parte centro-settentrionale di veneto, lombardia e piemonte.
Prevalenza di ampi spazi sereni sereni sulle rimanti regioni.

Mercoledi' 02/11/16 e giovedi' 03/11/16:
nuvolosita' in intensificazioni sulle regioni centrali tirreniche, sardegna ed al nord con precipitazioni sparse dal pomeriggio-sera di mercoledi' su liguria, toscana, umbria, lazio e triveneto con successivo coinvolgimento della campania e della sicilia nella
giornata di giovedi'. Scarse o assenti le precipitazioni sul resto del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore