Popoli, Giovanni Di Natale: "Si conferma il conflitto di interesse del vice sindaco/assessore"

martedì 02 ottobre 2012, 11:43
Popoli, Giovanni Di Natale: "Si conferma il conflitto di interesse del vice sindaco/assessore"

"Abbiamo avuto i risultati delle nostre denunce fatte alla Commissione di Garanzia del Pd, su una serie di inadempienze circa Statuto, Codice Etico e di Responsabilità da parte del Circolo e degli amministratori popolesi del Pd. Nella nota trasmessaci, come segno di "trasparenza e democrazia" dal Presidente della Commissione, sig. Di Marco, si deduce la sostanza delle violazioni che si protraggono da mesi."

Parla così Giovanni Natale, del Comitato Trasparenza e Legalità. 

"Si conferma il "conflitto di interessi" di cui é protagonista consapevole, la stessa Segretaria del Pd che copre contemporaneamente anche la carica di Vice-sindaco/assessore, in violazione dall'art. 21 dello Statuto. Si conferma anche che altri punti oggetto della nostra denuncia, ed ora anche di '"censura" (la non sottoscrizione del Codice di Responsabilità alla candidatura, la non pubblicazione dell'Anagrafe pubblica degli eletti o APEN, il non rispetto delle Quote Rosa ed altro) fanno evincere che il caso Popoli non sia isolato, ma un vero e proprio fenomeno. Infatti la Comunicazione, é stata generalizzata a tutti i circoli ed allo stesso Segretario Provinciale. Quindi, ora si dovrebbe chiarire: Quanti siano gli altri circoli coinvolti, Cosa intende fare la Segretaria popolese e anche quello Provinciale che ha assistito a queste situazioni, E quale sia la sua stessa condizione."

"A Popoli -continua Di Natale- la sovrapposizione di cariche si protrae da oltre un anno e noi l'avevamo segnalata più volte ottenendo solo silenzio colpevole, fino a indurci a ricorrere alla Commissione. Finalmente e' giunta l'ora di mettere fine a questa commistione tra politica e amministrazione, come detta lo Statuto stesso. La nostra perseverante azione di Trasparenza e Legalità ha colto di nuovo il segno e la Sig.ra La Capruccia ora deve dimmettersi da Segretaria o da Vice-sindaco. Intanto noi esamineremo i successivi passi della nota ricevuta, Apen e Quote Rosa che gridano vendetta."

Ultima scossa:
  • Zona: Monti_Reatini
  • data: 2014/12/17
  • ora: 09:30:05
  • Magnitudo: 2.2
  • lat: 42.6157
  • lon: 13.0678
  • prof: 10.7 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter