Porta Barete, la ditta inizia il muro, il comune la ferma. In mezzo una decisione da prendere

11 Dicembre 2013   09:07  

Non sarà sfuggito a chi ha percorso ieri la nuova rotatoria di fianco alla "contestatissima" Porta Barete che sono iniziati i lavori per la costruzione del muro di contenimento dello sbancamento della sopraelevata via Roma.

Ricordiamo che in quell'area i lavori sono rallentati dalla decisione di intraprendere un percorso di partecipazione dopo la proposta di Mons. Antonini del recupero del vecchio assetto urbano di via Roma e Porta Bazzano che prevede lo sbancamento completo della strada come la conosciamo adesso ed il portarla a livello della rotatoria ridando visibilità ed importanza alla vecchia porta cittadina che risulterebbe l'ingresso ovest nel centro storico cittadino.

L'accellerazione della posa del muro a molti ha fatto pensare ad una decisione presa, ma smentisce tutto l'assessore Alfredo Moroni che ai nostri microfoni dice che l'assetto è tutt'altro che stabilito e che una decisione definitiva sentiti i colleghi di giunta e valutate le riflessioni della partecipazione pubblica si prenderà solo questo giovedì.

Nel frattempo, però, per tutelarsi la ditta ha dovuto andare avanti negli step concordati come da capitolato di gara vinto per la realizzazione ed ha posto in opera quello che gli era stato demandato, attendendo lo stop da parte del comune.

Un mero intreccio burocratico per tutelare il lavoro dell'azienda ed i diritti di partecipazione del cittadino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore