Portate l'Ombrello, la Settimana è Interessata da Forti Piogge

12 Ottobre 2015   06:55  

Ombrelli e giacconi a portata di mano. Sono in arrivo piogge e aria fresca dal Nord.

Il profondo vortice di bassa, in transito durante il weekend sull'Italia centro meridionale, lascerà aperta una ferita che faticherà a rimarginarsi anche nel corso della prossima settimana.

Si prospetta infatti una nuova settimana all'insegna del maltempo su molti parti dello Stivale. E' la fotografia scattata dagli esperti del sito 3bmeteo.com.

Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo per i prossimi giorni:

LUNEDI' - Una perturbazione inizierà ad affacciarsi sulle regioni di Nordovest, portando così le prime piogge su Ovest Alpi, Liguria e Toscana.

MARTEDI' La perturbazione andrà a coinvolgere in maniera più diretta il Settentrione, con piogge più diffuse e insistenti tra Valpadana e regioni di Nordest, ed entro fine giornata anche buona parte del Centro, settori tirrenici in primis.

MERCOLEDI' - La perturbazione dovrebbe rimanere in azione al Centro con piogge e rovesci, localmente anche intesi, continuando nel contempo a lambire anche il Nord, la Sardegna e portando un graduale peggioramento anche tra Campania e Puglia.

GIOVEDI' - Il maltempo proseguirà al Centro, con forti piogge possibili sulle Tirreniche ma a tratti anche sulle Marche e la Campania. La perturbazione che avanzerà verso Sud-Est determinando un sensibile peggioramento anche al Sud, mentre un timido miglioramento è atteso al Nord a fine giornata.

WEEKEND - Per il prossimo fine settimana il tempo dovrebbe rimanere instabile al Centro Sud mentre tempo più asciutto e maggiori schiarite sono previste al Centro Nord. Una situazione tutta da seguire nei prossimi aggiornamenti.

TEMPERATURA - La perturbazione sarà accompagna da aria fresca da Nord che farà scendere le temperature dapprima al Centro Nord e sul finire della settimana anche al Sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore