Prati di Tivo, escursionisti romani soccorsi prima che facesse buio

30 Agosto 2012   09:56  

Ieri sera,  poco dopo le ore 20 due escursionisti di Roma, M.E. di 79 anni e A.M.E. di 46 anni, rispettivamente padre e figlia, hanno chiamato i Carabinieri poiché non riuscivano a trovare il sentiero che scende dalla Madonnina, sopra i Prati di Tivo (TE).

I due escursionisti, in compagnia di una terza persona, erano saliti al rifugio Franchetti (2433m) ma in discesa, arrivati alla Madonnina (2015m) hanno trovato ormai chiusa la telecabina che posta ai Prati di Tivo.

Hanno prima chiamato il Rifugio per avere indicazioni sull’itinerario, ma dopo aver camminato abbastanza più del tempo necessario che era stato detto, hanno chiamato i Carabinieri.I due erano rimasti più indietro, mentre il loro compagno di escursione era sceso più velocemente a valle per chiedere soccorso.

I Carabinieri hanno avvertito il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che ha inviato un proprio tecnico incontro agli escursionisti.Questi sono stati raggiunti poco prima delle ore 21 nei pressi della Vena dell’Aschiero, piccola parete rocciosa nell’omonimo bosco, situata alla quota di circa 1500m e utilizzata come palestra di arrampicata.Gli escursionisti  Erano spossati  per la camminata e, con un ulteriore breve tratto a piedi,  sono stati accompagnati fino alla strada e da qui, con il fuoristrada del Soccorso Alpino, ricondotti ai Prati di Tivo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore