Prefettura L'Aquila, incontro formativo controlli antimafia

12 Novembre 2012   14:54  

 Si è svolto, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, un incontro formativo in materia di controlli antimafia.
La giornata di studio è stata organizzata dalla Prefettura dell’Aquila in attuazione di una direttiva del Ministro dell’Interno ed è stata presieduta dal Prefetto Francesco Alecci.
Relatori dell’incontro il Prefetto Bruno Frattasi, Coordinatore del Comitato per l’Alta Sorveglianza delle Grandi Opere, il Dottor Rodolfo Sabelli, Sostituto Procuratore presso la D.D.A. della Procura di Roma e Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, e l’Avvocato Maurizio Borgo, Consigliere del Ministro dell’Interno.
Hanno partecipato il Prefetto di Chieti, Dirigenti delle Prefetture dell’Aquila, Pescara e Teramo, numerosi esponenti delle Forze di Polizia della regione Abruzzo, dei Centri Operativi D.I.A. di Roma e Napoli e del Gruppo Interforze Centrale per l’Emergenza Ricostruzione.
Nel corso del dibattito sono stati toccati vari temi connessi all’attività di contrasto alle infiltrazioni mafiose, sia negli appalti pubblici che nella ricostruzione privata, con particolare riguardo alle attività del Comitato per l’Alta Sorveglianza delle Grandi Opere, alle più recenti novità legislative introdotte in materia di controlli preventivi antimafia e agli orientamenti giurisprudenziali in tema di informazioni prefettizie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore