Pregiudicato campano aggredì giovane imprenditore teatino, arrestato dagli uomini dell'Arma

21 Novembre 2017   18:11  

Questa mattina i Carabinieri del Nucelo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno arrestato, per estorsione, lesioni personali aggravate e danneggiamento, A.I., 39enne di origini Napoletane, già noto alle FF.OO., in ottemperanza ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Pescara, che ha pienamente condiviso le risultanze investigative rassegnate.

I fatti risalgono al 6 ottobre u.s. quando l’uomo, con lo scopo di incassare un credito vantato arbitrariamente a seguito della conclusione di un rapporto lavorativo con la vittima, unitamente ad altro complice (sul conto del quale sono in corso ulteriori accertamenti per stabilirne l’identità), si sono recati in Cepagatti, hanno atteso che il 31enne residente a S.G. Teatino uscisse dalla propria azienda di rivendita di materiale edile e, dopo averlo minacciato, lo hanno aggredito violentemente con calci e pugni al volto ed al costato, tanto da rendergli necessario il trasporto in ambulanza presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio.

Sottoposto a cure mediche, il malcapitato è stato riscontrato affetto da numerose fratture al seno mascellare, al seno paranasale, frattura delle ossa nasali nonché frattura di tre coste e dimesso con una prognosi di 30 giorni.

L’aggressore, in aggiunta, prima di allontanarsi dal luogo del pestaggio ha anche pensato bene di tagliare le gomme dell’autovettura del giovane teatino al fine di rincarare la dose di minacce appena servitegli.

L’azione del picchiatore non è finita però come egli sperava, non avendo incassato nessuna somma di denaro, ed essendo adesso ristretto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. mandante.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore