Pregiudicato pescarese commette furto la notte prima di essere arrestato per un altro furto

18 Settembre 2012   11:58  

Questa mattina, dalle ore 08:00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno notificato a DI BLASIO Giovanni, 37enne pescarese, con precedenti di polizia, una ordinanza di custodia cautelare, emessa per il reato di furto aggravato in concorso, dall’ufficio del  G.I.P. di Chieti. 

Il provvedimento è stato notificato al malvivente presso la Casa circondariale di San Donato, dove lo stesso è ristretto dallo scorso 3 settembre, a seguito dell’arresto, operato dai militari del N.O.R., per i reati di rapina a mano armata perpetrata nel mese di agosto 2011, ai danni di un avvocato pescarese.

Analogo provvedimento restrittivo era stato notificato in carcere al DI BLASIO, il 5 settembre u.s., poiche ritenuto responsabile, in concorso con CAVALLUCCI Maurizio, 47enne pescarese, del furto 480 litri di gasolio, sottratti dai serbatoi degli autocarri di una ditta di trasporti.

Anche questa volta il reato contestato è quello di furto di carburante ed il complice del DI BLASIO è ancora CAVALLUCCI Maurizio

Vittima dei due malviventi, una società che si occupa di traslochi, con sede a Sambuceto di S. Giovanni Teatino (CH).

Dagli oltre 20 autocarri parcheggiati nel piazzale antistante gli uffici della Ditta, sono stati asportati ben 35.000 litri di gasolio. Dato l’ingente entità dell’ammanco  si presume che il furto sia stato perpetrato “lavorando” tutto il fine settimana. Solo parte della refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Gli autori del furto sono stati smascherati grazie al sistema di videosorveglianza che nella tarda serata del 2 settembre, il giorno prima dell’arresto di DI BLASIO per rapina, ha ripreso i due complici mentre erano intenti a riempire e caricare in macchina le taniche di gasolio. 

A CAVALLUCCI Maurizio l’ordinanza custodiale è stata notificata presso l’abitazione di residenza, dove era già ristretto agli arresti domiciliari per il precedente furto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore