Premio Bonifacio VIII a Monsignor D'Ercole per il suo "Nulla andrà perduto"

02 Novembre 2012   10:31  

L'Accademia Bonifaciana di Anagni, presieduta dal Cav. Dott. Sante De Angelis, ha voluto conferire a Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell'Aquila, la X edizione del Premio Internazionale Bonifacio VIII.

Il riconoscimento arriva per il suo libro "Nulla andrà perduto" Un grido di speranza per l’Italia, come recita il sottotitolo (Piemme Incontri).

La prefazione ne spiega le finalità: “È questo il mio grido e insieme la mia speranza perché le nuove generazioni dell’Aquila e dell’Italia siano davvero «issate sulle spalle di giganti» e possano prendere in consegna questo mondo per esserne custodi più sensibili. Con questa certezza: nulla di tutto ciò che ci capita, andrà perduto!”.

Il premio al vescovo D'Ercolo sarà consegnato sabato 3 novembre presso il Palazzo Papale di Anagni, accolto dal Vescovo diocesano monsignor Lorenzo Loppa, nel corso di una solenne cerimonia alla presenza di Autorità civili, religiose e militari, del Senato accademico, dei membri del Comitato Scientifico, presideuto dal Vescovo mons. Franco Croci e di altri insigniti.

L’ evento, alla sua decima edizione è patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ha ottenuto anche quest’anno la medaglia d’a’rgento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e vedrà la testimonianza anche di altri due prelati ben noti: monsignor Emery Kabongo Kanundowi (già segretario particolare del Beato Giovanni Paolo II, Arcivescovo emerito di Luebo ed ora Canonico nella Papale Basilica Vaticana) e monsignor Oscar Rizzato (già Elemosiniere di Sua Santità).

“Avere con noi mons. Giovanni D’Ercole, è motivo di grande soddisfazione e di gioia – ha commentato il Presidente della Bonifaciana Sante De Angelis – la sua lunga esperienza in Segreteria di Stato, così come quella nella comunicazione sociale a cui si aggiunge quella di Pastore benvoluto e paterno, vicino ai giovani sarà per tutti una testimonianza da conservare a lungo”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore