Premio Campiello, il sindaco Biondi si congratula con la vincitrice Di Pietrantonio

13 Settembre 2017   10:40  

Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi ha espresso le proprie congratulazioni alla scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del SuperCampiello con il romanzo “L’Arminuta”.

“Un grande risultato che suscita orgoglio nell’intera regione. – ha dichiarato Biondi – In maniera particolare la nostra città si sente vicina all’autrice, laureata all’Università dell’Aquila, che, nel 2014, aveva pubblicato un testo toccante e suggestivo, ‘Bella mia’, dedicato al terremoto. Un romanzo, candidato al premio Strega, che vedeva al centro il tema del lutto e del dolore ma che lei stessa aveva definito ‘un inno alla vita’, poiché conteneva un messaggio di speranza e di rinascita.

Nelle sue pagine – ha proseguito il sindaco – si legge tutto l’amore per la città che lei ha conosciuto nel pieno della vita e della bellezza, prima della catastrofe.

Per questa ragione il prestigioso riconoscimento, alla 55esima edizione del Campiello, conferito nella meravigliosa cornice del teatro La Fenice di Venezia, ci fa sentire tutti vicini a Donatella Di Pietrantonio, cui vanno il plauso e le congratulazioni della Municipalità aquilana tutta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore