Premio D'Andrea assegnato a soccorritore di Rigopiano, la cerimonia a Termoli

24 Aprile 2017   09:17  

 "Premio D'Andrea" al Maresciallo Capo della Guardia di Finanza, Lorenzo Gagliardi, tra i primi ad arrivare, con la sua squadra, all'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), travolto da una valanga che provocò 29 vittime il 18 gennaio scorso.

La consegna a Termoli. Il Maresciallo capo Gagliardi da Comandante della Stazione del Soccorso Alpino della Gdf di Roccaraso (L'Aquila), tre mesi fa guidò i suoi uomini nella rischiosa marcia notturna fra la neve verso il luogo del disastro.

Il Premio D'Andrea, manifestazione simbolo del Rotary club di Termoli, è un concorso interregionale, coinvolge i club di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, organizzato dal distretto 2090 del Rotary e premia la solidarietà umana. È alla memoria di Alfredo D'Andrea, medico chirurgo e rotariano termolese morto nel 1977.

Il premio, un riconoscimento in denaro che Gagliardi ha detto di voler donare in beneficenza alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Penne (Pescara), per realizzare un posto avanzato nel Comune di Farindola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore