Premio Fondazione Carispaq per la solidarietà, ospite d'onore Franco Gabrielli

04 Novembre 2015   12:54  

Seconda edizione del Premio Fondazione Carispaq per la Solidarieta' con un ospite d'eccezione: Franco Gabrielli.

Il prefetto di Roma sara' in citta' per la Cerimonia di consegna che si svolgera' mercoledi' prossimo 11 novembre alle ore 17.00, presso l'Auditorium del Parco all'Aquila.

Per il 2015 la Fondazione Carispaq ha voluto assegnare questo riconoscimento all'Associazione per la Promozione e la Tutela dei Diritti nell'Handicap - A.P.T.D.H. - dell'Aquila per il lavoro concreto che questa associazione, fondata nel 1983, porta avanti ogni giorno a sostegno dei diversamenti abili e delle loro famiglie.

Da trent'anni impegnata sul fronte del rispetto dei diritti umani dei piu' deboli ed indifesi l'A.P.T.D.H. oggi segue una ventina di ragazzi inseriti in molti progetti che riguardano le varie patologie, purtroppo pero' dal 2009, anno del sisma all'Aquila, la vita di questa associazione e dei suoi assistiti si svolge in un container limitando non poco lo svolgimento delle loro attivita'.

Franco Gabrielli, gia' prefetto dell'Aquila e capo della Protezione civile durante la fase del post sisma dell'Aquila, consegnera' il Premio all'A.P.T.D.H., insieme a lui interverranno il presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, il Cavaliere delle Repubblica Alessandro Acciavatti, il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore