Premio Laudomia Bonanni, ospite d'onore lo scrittore olandese Michel Faber

16 Novembre 2017   10:05  

Premio Laudomia Bonani, sarà la seconda vota in cui il premio internazionale dedicato alla scrittrice aquilana, non ospiterà la sezione riservata ai detenuti, che per anni era stato il fiore all'occhiello della manifestazione letteraria.

La sessione purtroppo come comunicato dal segretario Tomassi è stata sospesa per motivi di sicurezza.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 novembre presso l'Auditorium del Parco, e vedrà la presenza in qualità di ospite d'onore lo scrittore olandese Michel Faber

Michel Faber è uno dei narratori contemporanei più noti al mondo, autore di bestseller come Sotto la pelle e Il petalo cremisi e il bianco. Con lui è stato organizzato un incontro con la stampa nel pomeriggio di venerdì 24 novembre

Il premio anche quest'anno avrà due sole sezioni,  Poesia edita, dedicata alle opere pubblicate dal primo gennaio 2015, e Poesia inedita, riservata agli studenti degli istituti superiori della provincia dell'Aquila.

Il premio, che continua ad essere sostenuto dalla Bper Banca e dalla Fondazione Carispaq, non è ancora riuscito a persuadere gli imprenditori aquilani ad investire su di esso.

Il presidente Marola durante la presentazione dell'edizione  ha dato merito alla Fondazione Carispaq continua a credere nella manifestazione  e da sempre sensibile al mondo della cultura, ma la mancanza della sensibilità e del contributo del mondo dell'imprenditoria locale potrebbe essere una condanna per il futuro.

Per quello che riguarda la parte pratica per l'attribuzione dei premi finali, lunedì 20 alle 10.00, presso la Sala Biblioteca della Direzione Territoriale Bper, la Giuria Tecnica del Premio Bonanni incontrerà la Giuria degli studenti degli Istituti scolastici superiori della Provincia dell'Aquila per la designazione del vincitore della sezione A - Poesia Edita della XVI edizione - anno 2017 della manifestazione.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore