Premio Nazionale di Narrativa e di Poesia "Città di Penne-Mosca": scelti i finalisti

Vincitore il 30 novembre tra Bignardi, Postorino e Arminio

19 Ottobre 2013   10:44  

Ieri sera, nella sala consigliare del Comune di Penne, Michele Mirabella, nella sua funzione di Presidente della Giuria tecnica del Premio Nazionale di Narrativa e di Poesia, “Città di Penne-Mosca”, ha comunicato la terna vincitrice della sezione Narrativa:

Daria Bignardi, (L'Acustica perfetta, Milano, Mondadori, 2013);
Rossella Postorino (Il corpo docile, Einaudi);
Franco Arminio, (Geografia commossa dell'Italia interna, Milano, Bruno Mondadori, 2013).

Nell'occasione, è stato presentato anche l'ultimo libro di Mirabella, intitolato "Cantami, o mouse" (Mondadori). Ne hanno parlato il Direttore Scientifico del Premio, Antonio Sorella, e Antonio Cilli, docente di Informatica presso l'Università di Chieti e Pescara.

La settimana prossima saranno distribuiti i tre volumi (in formato cartaceo o in e-book) alla Giuria Popolare, costituita in gran parte di studenti dell'area pennese e dell'Aquila, oltre che di importanti università straniere, come la Cuny di New York, la Uerj di Rio de Janeiro, la Concordia di Montreal e inoltre Birmingham, Londra, Bratislava, Nitra, Craiova.

Il 30 novembre, infine, sulla base dei voti ottenuti dai tre candidati, Michele Mirabella proclamerà il vincitore assoluto del Premio 2013.

Alla cerimonia ha partecipato il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, che ha presentato al pubblico la legge regionale che assegna al premio pennese il risconoscimento di alto valore culturale.

Il Direttore Scientifico del Premio Penne Antonio Sorella


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore