Premio Simpatia 2012, a Montesilvano premi a volti noti di politica, sport, tv e cultura

23 Agosto 2012   10:53  

Si è conclusa brillantemente l’edizione 2012 del  Premio Simpatia organizzato dal presidente dell’associazione culturale Italia è, Pino Costa.

La Manifestazione, con il patrocinio Comune di Montesilvano, della Provincia di Pescara e  della Regione Abruzzo, ha visto salire sul palco numerosi personaggi della politica, sport, televisione e cultura della nostra regione ma non solo.

I presentatori Elena Costa e Silvio Sarta hanno così premiato sul Palco del Teatro del Mare di Montesilvano, gremito di gente, per la cultura il professor Licio Di Biase,  per la televisione  i giornalisti Daniela Senepa della Rai  e Gianni Lussoso. Per la politica il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio e il sindaco de L’Aquila, Massimo Cialente.

Per lo sport hanno ritirato il premio la Pescara Delfino Calcio, la Virtus Lanciano Calcio e l’Associazione Sportiva Parco De Riseis  A5 che è salita sul palco accompagnata dai componenti della squadra.

L’emittente pluripremiata è stata Rete 8, a cui sono stati conferiti i premi per  il TG di Pasquale Pacilio, Solo Calcio di Massimo Profeta e Giorgio Repetto, Talenti e Territori di Alessandro Sonsini, Territori e Tentazioni di Mimmo Russi e Mimmo D’Alessio.

Premiata anche Antenna 10 con la trasmissione La mamma e il suo Bambino, condotta da Sabrina Lanetta.

Infine per lo spettacolo è stato premiato Don Antoniu Petrescu, in arte Don Elvis che ha allietato il pubblico con un pezzo di musica country. Nel corso della serata sono stati molti i momenti dedicati al sociale, interessante e commovente la partecipazione dell’ex Ministro  Antonio Guidi che salito sul palco per l’assegnazione del Premio Simpatia Speciale ha introdotto la sua nuova biografia ricordando alcuni passi del libro: ‘Non potrà mai camminare’ alcuni medici alla famiglia.

Nel corso della sua vita Antonio Guidi è stato Ministro della famiglia, sottosegretario per la sanità, al vertice della CGL, Presidente A.R.C.I.

Altri Premi Speciali sono stati conferiti inoltre al direttore del quotidiano  “Il Centro” Mauro Tedeschini, al direttore di Radio Parsifal Luciano Marrone e al presidente della BCC di Cappelle sul Tavo, Michele Samuele Borgia, all’ex sindaco della città di Chieti Nicola Cucullo e Marco Borzacchini Presidente Nazionale F.I.S.D.I.R.-CONI. Infine Premio Particolare al direttore d’orchestra Nicolas Giusti.

Tra gli invitati l’assessore al turismo del comune di Montesilvano Stefania Di Nicola, l’assessore alle politiche sociali della provincia di Pescara Valter Cozzi, il prof. Leo Di Luca, Chiara Stozzieri critico d’arte, Paola Bidinelli pittrice, Prof. Filoteo Gaeta, dott. Valter Armellani, Gloria Martini scultrice e pittrice, Cinzia Mattioli scrittrice,  dott. Mario D’Arcangelo direttore di Italia è Magazine, Danilo Camiscia della Caffè Lunik.  La creazione del premio è stata affidata al pittore e critico d’arte Leo Strozzieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore