Premio Terna di arte contemporanea, 12 artisti abruzzesi in gara. Al via il voto on line

Iscrizioni al Premio aperte fino al 1° ottobre

13 Settembre 2012   12:01  

Ci sono anche dodici artisti abruzzesi, cinque della provincia di Teramo, quattro della provincia de L'Aquila, uno della provincia di Chieti e due della provincia di Pescara, alla quarta edizione del Premio Terna, il concorso nazionale di arte contemporanea promosso dalla societa' che gestisce la rete di trasmissione nazionale di energia ad alta tensione.

 

Si tratta di Alberto Cicerone, di Avezzano, Elvezio Sfarra di L'Aquila, Christian Di Camillo di Raiano, Claudio Di Francesco di Paganica, Alessandro Coticchia di Giulianova, Giampiero Marcocci, Luigi Maria Feriozzi, Maria Luisa Sanzavio e Marco Appicciafuoco di Teramo, Ottavio Di Paolo di Chieti, Paola Di Renzo e Leonid Dutov di Pescara.

Tutti appartengono alla categoria Megawatt, riservata agli artisti over 35. Gli abruzzesi potranno sostenere i propri artisti votandoli sul sito internet dedicato al premio, www.premioterna.com.

Tra i 30 big invitati a partecipare al Premio Terna, ma nella categoria Terawatt, e' stato invitato anche l'artista avezzanese Alberto Di Fabio. Di Fabio, 46 anni, opera tra Roma e New York, dove ha esposto anche alla Gogosian Gallery. Personali di Di Fabio, inoltre, sono state organizzate anche alla Cosmospolitan Almada di Londra, e alla galleria Pack di Milano. Di Fabio e gli altri artisti invitati dovranno ideare un intervento artistico su una linea elettrica in costruzione nel sud Italia tra Foggia e Benevento, un'importante arteria dell'alta tensione, di raccordo della produzione elettrica da fonti rinnovabili.

All'Abruzzo la giuria del Premio Terna aveva tributato il massimo riconoscimento nel 2010, premiando Ettore Spalletti, vincitore della terza edizione nella categoria dei grandi maestri. Per iscriversi al Premio, sul sito www.premioterna.it, c'e' tempo fino al primo ottobre prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore