Premio città dell'Aquila: tutto pronto la serata inaugurale

27 Settembre 2012   17:09  

Tutto pronto per la serata inaugurale della prima edizione del premio 'Città dell'Aquila - Tra cultura e ricostruzione, idee e prospettive', in piazza Duomo, nel centro storico del capoluogo abruzzese, una tre giorni dedicata ad Assunta D’Ignazio e a Giovanni Compagni, mamma e nipote di Marco Compagni, presidente dell'associazione L'Aquila Eventi, promotrice della rassegna, e alle altre vittime scomparse la tremenda notte del 6 aprile 2009.

Si inizia stasera dalle 19.30 con la cerimonia inaugurale del dodicesimo congresso nazionale della società italiana per lo studio dello Stroke-Ictus.

Domani sera spazio a 'Moda e Musica', con la conduzione di Paolo Del Vecchio e Melania Fonte e la presenza di Renzo Ruggeri, fisarmonicista di fama internazionale e musicista di Antonella Ruggiero, e Grazia Di Michele.

"Abbiamo pensato - spiega Del Vecchio - di abbinare a ciascuna delle firme della moda della kermesse un giovane talento musicale, per rendere unica ogni performance sul palco". "I ragazzi e le ragazze che canteranno - aggiunge - si sono già impegnati in iniziative a favore dell'Aquila.

Talento e solidarietà insieme, il giusto mix per una serata dedicata a questa splendida città". Al termine della sfilata, verrà proiettato il film girato all'Aquila 'La città invisibile', del regista Giuseppe Tandoi, uno degli ospiti d'onore del premio.

Serata conclusiva, quella di sabato 29 settembre, con ospiti di rilievo nazionale. 

Oltre a Tandoi e a Grazia Di Michele, ci saranno Roberto Giacobbo, vice direttore Rai2 e conduttore del programma Voyager, Rodolfo De Laurentiis, consigliere di amministrazione Rai, Vittorio Sgarbi, critico d'arte, Barbara Ronchi e Nicola Nocella, attori del film firmato da Tandoi. Sul palco saliranno anche i Maxiata, band pop-rock aquilana, la ballerina Eleonora Pacini e Gennaro Calabrese, voce del programma Sky "Gli Sgommati".

Nel pomeriggio, dalle ore 17, i bambini potranno divertirsi insieme a ‘Prezzemolo’, il pupazzo del parco dei divertimenti Gardaland.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore