Presentata 67ma edizione Trofeo Matteotti attesi 121 corridori

18 Luglio 2013   14:52  

Partira' il 28 luglio la 67ma edizione del Trofeo Matteotti, gara ciclistica internazionale dei professionisti.
 Quindici squadre professioniste iscritte, 121 corridori al via e oltre 15 mila presenze stimate sul circuito cittadino che abbraccia i Comuni di Pescara e Montesilvano.
Sono i numeri della 67esima edizione del Trofeo Matteotti, la corsa internazionale di ciclismo per professionisti, in programma domenica 28 luglio, presentata questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.
La manifestazione e' organizzata dall'Unione Ciclistica "Fernando Perna". "Il Trofeo Matteotti e' un pezzo di storia di Pescara e dell'Abruzzo - ha detto il presidente Renato Ricci - e rappresenta un patrimonio sportivo di inestimabile valore che dobbiamo difendere a denti stretti.
Credo che la manifestazione pescarese, una delle piu' antiche del calendario internazionale di ciclismo (la prima edizione si e' disputata il primo maggio 1945), oggi possa rappresentare un tassello importante per sostenere e contribuire alla crescita dell'immagine sportiva della nostra regione. E non solo.

Mi riferisco - prosegue Renato Ricci - alla nascita di una grande citta' nell'area metropolitana, piu' europea e dinamica, con la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Un progetto ambizioso che il Matteotti sostiene con forza perche' dobbiamo essere competitivi e non provinciali".

Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato l'assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, l'assessore provinciale al turismo e sport di Pescara, Aurelio Cilli, e l'assessore comunale allo Sport di Pescara, Nicola Ricotta, oltre al sindaco di Montesilvano, Attilio Di Mattia.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore