Presentato il gruppo consiliare NCD di Chieti, presente anche il ministro Quagliariello

15 Dicembre 2013   10:45  

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha accolto ieri mattina in città, presso la sede del Comune di Chieti, il ministro per le Riforme Costituzionali, sen. Gaetano Quagliariello.

Prima della presentazione ufficiale agli organi di stampa del gruppo consiliare del Nuovo Centrodestra a Chieti, il ministro Quagliariello e il sindaco hanno avuto un incontro con le autorità locali - il prefetto di Chieti, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, il questore di Chieti, il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il comandante provinciale del Corpo della Guardia di Finanza, il comandante della Polizia Municipale - nel corso del quale si è parlato dello spostamento degli uffici della Questura di Chieti, dei procedimenti di federalismo demaniale riguardanti la Caserma Berardi e la Caserma Bucciante (ex Ospedale Militare) e dell'eliminazione di una norma all’interno della Legge di Stabilità 2014 che prevede la predisposizione dei cedolini degli stipendi delle Forze Armate concentrati tutti sotto la competenza del MEF.

Il sindaco, a tal proposito, ha chiesto ed ottenuto l'immediato interessamento del Ministro Quagliariello affinché la stessa norma venga modificata, conservando così a Chieti la predisposizione dei cedolini per tutti i Carabinieri d'Italia.

Nel corso della conferenza stampa, poi, il sindaco, alla presenza dell'on. Filippo Piccone e dell'assessore Roberto Melideo, ha presentato ufficialmente i componenti del Nuovo Centrodestra in Consiglio Comunale: Diego Costantini, Carla Di Biase, Ezio Di Crecchio, Stefano Rispoli e Raffaele Di Felice che andrà a ricoprire il ruolo di capogruppo.

"Ringrazio Umberto per avermi dato l'opportunità di aver tenuto a battesimo questa esperienza", ha dichiarato il ministro Quagliariello. "Sono particolarmente contento" – ha proseguito - "perché egli è sicuramente uno dei sindaci più importanti ad aver aderito al partito. Sono convinto che coloro i quali, in questo momento, animano il Nuovo Centrodestra hanno avuto molto coraggio, in quanto sarebbe stato più facile fare altre scelte, ma presentarsi con una squadra così netta significa che c'è ancora del buon sangue che scorre nella politica, che ci sono ancora uomini e donne che fanno politica per passione".

"In questa regione" – ha evidenziato il ministro - "si è formata una classe dirigente in grado di coprire tutto il territorio, fatta di persone che sono cresciute insieme e sono diventate amiche e attraverso le quali ridare vigore ad una politica che parta dal basso, che sia vicina ai cittadini, che non faccia talk show ma ottenga risultati sotto il profilo elettorale. Se riusciremo a fare tutto questo" – ha concluso il Ministro - "daremo il maggior contributo possibile perché il Centrodestra vinca in Regione e il governatore Chiodi venga riconfermato».

"Qualcuno ha parlato di scelta coraggiosa nell'aderire al Nuovo Centrodestra" – ha dichiarato il sindaco - "ma essa è solo una scelta consapevole e responsabile per costruire il futuro della nostra città, della nostra regione e anche del nostro Paese e lo faremo 'insieme' come si evince dal motto del nostro partito. 'Insieme' lavoreremo affinchè si possano realizzare: la riduzione della spesa pubblica, la riforma del costo del lavoro, la semplificazione amministrativa e la sburocratizzazione, una nuova legge elettorale".

"A livello locale" – ha evidenziato il sindaco - "possiamo contare sul grande legame umano, oltre che di partito, con i rappresentanti del Nuovo Centrodestra al Governo. Il che vuol dire avere la forza di ottenere risultati per il nostro territorio. Dimostrazione ne è l'incontro, tenutosi questa mattina, con le autorità civili e militari della nostra città, con le quali abbiamo stilato un elenco di cose da fare e che speriamo agevolare nella soluzione grazie al rapporto con il ministro Quagliariello".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore