Presentazione volume su Santurnino Gatti, il Sindaco conferirà riconoscimento allo studioso Bologna

26 Febbraio 2015   15:42  

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente conferirà allo studioso Ferdinando Bologna un’onorificenza per i suoi meriti scientifici nel campo degli studi storico artistici. La consegna del riconoscimento avrà luogo in occasione della presentazione del volume “Saturnino Gatti.

Pittore e scultore nel Rinascimento italiano”, che si terrà sabato 28 febbraio, alle 17.30, all’Auditorium del Parco, con interventi dello stesso Bologna e del critico d’arte Vittorio Sgarbi, in una sorta di “dialogo”, moderato dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia. La cerimonia di conferimento si svolgerà al termine della presentazione.

“La consegna del riconoscimento allo studioso Ferdinando Bologna – ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente – rappresenta un omaggio della Municipalità aquilana nei confronti di una grande personalità del mondo accademico.

Il suo apporto nel campo della ricerca, i suoi fondamentali contributi, di rilevanza internazionale, i suoi studi rigorosi e innovativi, sono il risultato di una vita dedicata allo studio e alle analisi delle opere d’arte e della personalità, storica e creativa, dei principali maestri dell’arte italiana.

Un patrimonio di conoscenze e di acquisizioni per il quale la nostra Città porge un sentito omaggio a Ferdinando Bologna”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore