Presepe vivente di Rivisondoli, la Madonna sarà una 16enne, Gesù bambino viene da Roccaraso

08 Dicembre 2016   18:02  

Sarà Roberta Sideri 16 anni di Lanciano la ragazza che impersonerà la Madonna nella 66esima edizione del Presepe vivente di Rivisondoli (L'Aquila), il prossimo 5 gennaio alle 18,00, nella Piana di Pié Lucente.

La presentazione della Sacra Famiglia e dei principali personaggi della rappresentazione della Natività si è tenuta, come vuole la tradizione, nel giorno dell'Immacolata Concezione subito dopo la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di San Nicola di Bari a Rivisondoli.

La crisi demografica che si vive anche nel paese del Presepe vivente più antico d'Italia, ha impedito che il Bambinello fosse impersonato dall'ultimo nato del piccolo borgo. Così il sindaco, Roberto Ciampaglia, si è rivolto alla vicina Roccaraso chiedendo la disponibilità ai genitori dell'ultimo nato che hanno subito accolto l'invito.

Si chiama Franco Bucci e ha solo 15 giorni. Nei panni di San Giuseppe sarà Manuel Celio, 19enne di Rivisondoli nipote di Berardino, primo pastore del Presepe vivente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore