Presidente Pagano replica a D'Alessandro

22 Marzo 2013   19:56  

 "Con riferimento alle dichiarazioni del Capogruppo del Pd, Camillo D'Alessandro, e' giusto precisare che, rispetto alle altre Assemblee regionali italiane, il Consiglio regionale dell'Abruzzo e' una delle Regioni che ha la percentuale piu' alta di leggi approvate nel 2012 (72); e' fisiologico, dunque, che ci sia un contenzioso costituzionale superiore, come e' evidente, poiche' la produzione legislativa e' particolarmente alta. Tuttavia, una parte del contenzioso e' causata da emendamenti 'bipartisan' che sono introdotti in aula senza una preventiva istruttoria.
Aggiungo, inoltre, che la legge regionale 40 del 2011 offre ai consiglieri regionali di maggioranza e opposizione gli strumenti operativi per migliorare la qualita' legislativa e soprattutto incentivare il lavoro dei consiglieri regionali in commissione". "Circa l'organizzazione dei lavori delle commissioni voglio ricordare che l'organo istituzionale deputato a decidere l'organizzazione e il calendario dei lavori delle commissioni e' la Conferenza dei capigruppo di cui il collega Camillo D'Alessandro e' un autorevole membro, essendo il Pd un gruppo consistente.
Pertanto, lo invito a illustrare le sue richieste politiche nella prossima riunione della Conferenza dei Capigruppo, dove insieme agli altri componenti potremo decidere il percorso istituzionale per migliorare il piano di lavoro delle commissioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore