Prevalenza di bel tempo sulla penisola, qualche instabilità con rovesci sull'arco alpino

29 Giugno 2016   12:52  

VENERDI' 1:
NORD - ancora instabilita' diurna sulle aree alpine e prealpine con addensamenti nuvolosi localmente consistenti nel corso del pomeriggio e sviluppo di rovesci e qualche temporale a ridosso dei rilievi in locale sconfinamento sulla pianura ed in generale attenuazione serale.

CENTRO E SARDEGNA - prevalenza di bel tempo ma con formazioni nuvolose pomeridiane associate a rovesci sparsi sulla dorsale appenninica.

SUD E SICILIA - tempo stabile anche se non mancheranno isolati fenomeni sulle aree appenniniche tra Molise ed aree interne della Campania per sviluppo di nuvolosita' nel corso del pomeriggio.

TEMPERATURE: minime in lieve calo al nord est, in lieve aumento sulle regioni adriatiche ed al sud, sulle rimanenti regioni; massime in lieve diminuzione sul triveneto ed in aumento sul resto della Penisola, specie al nord ovest.

VENTI: deboli variabili.

MARI: Mossi Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia ma con moto ondoso in attenuazione; poco mossi gli altri mari.

SABATO 2: residui fenomeni al primo mattino tra Piemonte e Lombardia, nubi sparse sul resto del nord e bel tempo altrove ma con ripresa dei rovesci nel corso del pomeriggio per instabilita' sulle aree a ridosso dei rilievi specie quelli alpini.

DOMENICA 3: variabilita' al nord con nubi sparse e localmente consistenti associate a rovesci sparsi, specie sul triveneto. Bel tempo altrove.

LUNEDI' 4 E MARTEDI' 5: giornata di lunedi' ancora all'insegna del bel tempo ma con instabilita' pomeridiane a ridosso dei rilievi specie quelli alpini. Nella giornata di martedi' nubi in aumento su tutto l'arco alpino e spesse velature al centro sud.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore