Prevenzione sulle strade di Francavilla, posti di blocco con autovelox fino al 27 febbraio

Postazioni una volta a settimana, tutto indicato su sito Comune

28 Gennaio 2015   10:59  

Nelle speranze dell'amministrazione comunale, si tratta di un'iniziativa che si rivelerà utile sia come deterrente sia come sistema educativo circa la corretta interpretazione del codice stradale.

Per cinque settimane, a partire da venerdì 30 gennaio fino al prossimo 27 febbraio, lungo le vie più trafficate del territorio comunale di Francavilla al Mare si disporranno posti di blocco della polizia municipale con autovelox.

Le operazioni di controllo scatteranno una volta a settimana, in giorni diversi indicati in un calendario sul sito del Comune durante cui le pattuglie si sposteranno da una zona all'altra, e riguarderanno le strade dove più di fequente gli autisti tendono a premere troppo sull'acceleratore: il lungomare (in particolare viale Alcione), via Nazionale Adriatica, le fondovalli Alento e Foro, la strada che dal convento Michetti conduce al casello dell'autostrada A14 e la contrada collinare Quercianotarrocco.

"La scelta di ufficializzare un calendario delle giornate e degli orari in cui i vigili urbani svolgeranno il servizio dimostra che lo scopo non è quello di battere cassa, bensì di sensibilizzare i cittadini", ha affermato il sindaco Antonio Luciani.

Del resto, lo stesso primo cittadino ha affermato con una punta di orgoglio come "il numero degli incidenti con feriti gravi sulle strade comunali si è ridotto notevolmente". Dai dati ufficiali del comando di polizia municipale, infatti, risulta che dai 237 incidenti del 2010, si è scesi a 140 nel 2014, e di questi ultimi solo 5 hanno avuto feriti con prognosi per periodi superiori a 30 giorni. Risultati che che sono valsi alla città il riconoscimento della Targa Blu d'Europa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore