Previsione meteo: giovedì addensamenti nuvolosi, fine settimana bel tempo

02 Luglio 2013   16:33  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
GIOVEDI' 4:
NORD - addensamenti consistenti sull'arco alpino e prealpino con piogge e locali temporali in momentanea attenuazione mattutina; nuvolosita' in rapido aumento sulle restanti zone con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie a ridosso dei rilievi appenninici, in veloce miglioramento serale. 
CENTRO E SARDEGNA - cielo molto nuvoloso o coperto sulle regioni adriatiche e lungo la dorsale appenninica con deboli fenomeni anche temporaleschi in graduale attenuazione dalla serata; ampio soleggiamento altrove con velature medio-alte in passaggio pomeridiano.
SUD E SICILIA - nuvolosita' irregolare a tratti intensa sulle regioni del versante adriatico con isolati piovaschi; generali condizioni di bel tempo altrove, con locali annuvolamenti sui rilievi maggiori durante le ore centrali della giornata. 

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sulle regioni centro-meridionali adriatiche, senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione sulle regioni centrali, soprattutto del versante adriatico e sulla Sardegna, stazionarie od al piu' in tenue rialzo sulle restanti zone. 
VENTI: deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste, con rinforzi di ponente sulla Sardegna e di bora sull'alto Adriatico.
MARI: da mossi a molto mossi il mar Ligure, il mar di Sardegna ed il Tirreno settentrionale; mosso il canale di Sardegna; poco mossi i restanti bacini, con moto ondoso in aumento sul medio, alto Adriatico e sul Tirreno centrale
Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 
VENERDI' 5: cielo sereno o poco nuvoloso con nubi in intensificazione pomeridiana sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali con piogge sparse localmente a carattere di rovescio o temporale, in riduzione dalla prima serata. 
SABATO 6: condizioni di bel tempo salvo isolati addensamenti in formazione sui rilievi di confine durante le ore piu' calde con brevi deboli rovesci. 
DOMENICA 7 E LUNEDI' 8: ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' in graduale intensificazione mattutina al nord e sulle regioni meridionali con associate deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore