Previsioni meteo, andiamo verso un inverno mite, meno pioggia e neve a bassa quota

26 Novembre 2014   09:16  

Quello che sta per iniziare, almeno secondo il calendario meteorologico, è un inverno abbastanza mite, non si avvertirà la differenza dai mesi autunnali.

Almeno secondo quello che si prevede dalle proiezioni, continuerà ad essere un clima mite autunnale, il 2014 si avvia ad essere forse l'anno più caldo di sempre.

I prossimi mesi saranno una ripetizione dell'inverno scorso, un po' più freddo rispetto a quello trascorso, ma decisamente meno piovoso e con intervalli di giorni più stabili e all'insegna del bel tempo grazie anche alla presenza dell'Anticiclone delle Azzorre".

LE PREVISIONI SEMPRE AGGIORNATE SU WWW.ILMETEO24ORE.IT

Quello che sta arrivando sarà ancora un inverno piuttosto mite con pochi episodi freddi, ma non  gelidi,in più rispetto alla scorsa stagione

Gennaio e Febbraio piuttosto saranno 'vivaci' con episodi di maltempo a contrapporsi a fasi più stabili e soleggiate.

Le temperature subirebbero un generale calo di conseguenza aumenterebbe la possibilità per episodi nevosi a bassa quota tanto al Centro Nord, quanto al Sud, qui specie in Febbraio".

Nulla di nuovo quindi rispetto anche ad un autunno appena terminato e con temperature sopra la media stagionale, il mese di ottobre 2014 è stato il più caldo della storia con un media di oltre 3 gradi.

Così come il mese di Novembre che ricalca l'andamento del mese precedente,  il caldo fuori stagione sembra essere una caratteristica ormai affermata degli ultimi decenni tanto che è difficile vedere stagioni autunnali che chiudono sotto media.

LE PREVISIONI SEMPRE AGGIORNATE SU WWW.ILMETEO24ORE.IT 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore