Previsioni meteo: caldo ovunque, ma da mercoledì temporali al nord

14 Giugno 2013   16:35  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 16:
NORD - la giornata sarà caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso, qualche nube pomeridiana potrà svilupparsi in prossimità dei rilievi del nord-est.
CENTRO E SARDEGNA - soleggiato per l'intero periodo. Qualche nube isolata in prossimità dei rilievi appenninici nelle ore pomeridiane.
SUD E SICILIA - cielo sereno o poco nuvoloso.

TEMPERATURE: in ulteriore lieve aumento le massime che raggiungeranno punte di 35 gradi sulla Sardegna, anche le minime subiranno un ulteriore lieve aumento specie sui settori tirrenici e sulla pianura padana.
VENTI: deboli prevalentemente meridionali nelle ore centrali della giornata, a regime di brezza al mattino e durante la notte.
MARI: mosso il canale di Sardegna; quasi calmi o poco mossi i restanti bacini.- Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

LUNEDI' 17: il cielo si presenterà generalmente sereno o al più poco nuvoloso, qualche nube in più durante il pomeriggio sulla dorsale appenninica. Le temperature nelle ore più calde raggiungeranno valori superiori ai 30, su quasi tutte le località, con punte massime sulla Sardegna dove i venti di scirocco evidenziano anche un significativo apporto di umidità. 
MARTEDI' 18: sarà sempre il sole ed il tempo stabile a dominare lo stato del cielo sull'intero territorio, anche se addensamenti nuvolosi pomeridiani sono da segnalare sempre sui settori alpini e prealpini. Le temperature nelle ore più calde sempre su valori superiori ai 30 su gran parte del territorio, minime ed umidità in ulteriore aumento a causa dello scirocco determineranno un disagio termico anche nelle ore notturne. 
MERCOLEDI' 19 E GIOVEDI' 20: in questo intervallo temporale una perturbazione raggiungerà piu' direttamente le nostre regioni settentrionali, apportando possibilità di precipitazioni soprattutto durante le ore pomeridiane, sulle centrali, l'effetto della perturbazione sara' limitato, e le possibilita' precipitative saranno ridotte rispetto al nord, ma comunque aumento della copertura nuvolosa e calo delle temperature soprattutto sui settori tirrenici. L'instabilità legata alla perturbazione, viceversa, sarà minima sulle estreme regioni meridionali ove comunque si registrerà il calo termico rispetto ai giorni precedenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore