Previsioni meteo, domani sole al centro nord, nubi in Sicilia

02 Settembre 2013   15:37  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

SITUAZIONE: permangono condizioni di instabilita' sulle estreme regioni del sud, tuttavia sul resto del nostro paese si affermano condizioni di tempo stabile e soleggiato.

TEMPO PREVISTO FINO ALLE ORE 06.00:
NORD - residua nuvolosita', con assenza di fenomeni, sulle regioni del triveneto, ma comunque in rapido dissolvimento; sulle rimanenti regioni del nord cielo per lo piu' sereno o poco nuvoloso, con assenza di fenomeni significativi;

CENTRO E SARDEGNA - tempo per lo piu' stabile e soleggiato sulle regioni centrali, con possibilita' di sviluppo di nubi cumuliformi sulle aree interne, con occasionali brevi piovaschi sui settori appenninici toscani, umbro -marchigiani, in attenuazione serale.

SUD PENISOLA E SICILIA - nuvolosita' diffusa e compatta tra Sicilia e Calabria con associate precipitazioni, localmente anche temporalesche, in via di
graduale attenuazione dalla sera, con schiarite sempre piu' ampie; cielo sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti regioni meridionali con cielo sgombro da nubi significative.

TEMPERATURE: massime in diminuzione sulle regioni di nord-est ed al sud peninsulare, in aumento sulle due isole maggiori, stazionarie sulle restanti zone; minime in diminuzione sui versanti tirrenici di Calabria e Basilicata e sulla Campania, stazionarie altrove.

VENTI: deboli settentrionali con qualche rinforzo sulla sardegna, sulla Sicilia e lungo le coste adriatiche.

MARI: mosso, localmente molto mosso il Mare di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; poco mossi o mossi i restanti mari.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - una bella giornata all'insegna di condizioni decisamente stabili con cielo sereno su tutte le regioni, ad eccezione di qualche annuvolamento poco significativo durante le ore pomeridiane sull'arco alpino, specie su quello orientale, ma senza al cun tipo di fenomeno.

CENTRO E SARDEGNA - bel tempo con soleggiamento ampio con un cielo limpido e terso ovunque, salvo locali annuvolamenti sulle zone interne peninsulari durante le ore piu' calde della giornata.
SUD PENISOLA E SICILIA - locale nuvolosita' sulle aree tirreniche di Sicilia e Calabria con isolati fenomeni associati sull'isola; nubi alte in graduale intensificazione durante il pomeriggio sulla Sicilia. Cielo per lo piu' sereno o
poco nuvoloso sulle restanti zone del meridione.

TEMPERATURE: minime in diminuzione sulle regioni nord-orientali, in aumento
sul sud peninsulare, stazionarie altrove; massime in aumento al sud peninsulare, sul settore alpino centro-orientale e sull'Emilia-Romagna, stazionarie sulle restanti zone del Paese.
VENTI: da deboli a moderati settentrionali ovunque, con rinforzi sulle coste del medio e basso Adriatico.
MARI: da mossi a molto mossi l'Adriatico centro-meridionale, lo Ionio e lo Stretto di Sicilia; da poco mossi a mossi i restanti bacini, con moto ondoso in aumento sul settore est del tirreno meridionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore