Previsioni meteo, domani sole con temperature in aumento

17 Giugno 2013   15:17  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SITUAZIONE: la permanenza di una vasto campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale mantiene generali condizioni di stabilita' atmosferica sull'Italia.
TEMPO PREVISTO FINO ALLE ORE 06.00 DI DOMANI:
NORD - ampi e prevalenti spazi di sereno, con nuvolosita' solo in temporaneo aumento pomeridiano sui rilievi alpini e cui non si esclude possa essere associato qualche locale e breve rovescio.
CENTRO E SARDEGNA - tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, con qualche nube in piu', ma innocua, durante il pomeriggio sulla dorsale appenninica.
SUD E SICILIA - ampio soleggiamento e cielo generalmente sereno, con modesti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi appenninici. 

TEMPERATURE: massime e minime in aumento al nord, su Sardegna, Sicilia e regioni peninsulari del versante tirrenico, stazionarie sul resto d'Italia.
VENTI: da deboli a moderati orientali sulla Sardegna, con i rinforzi maggiori sul settore meridionale e settentrionale; mediamente deboli variabili sul resto d'Italia, con rinforzi di brezza lungo le coste nel pomeriggio.
MARI: molto mosso il canale di Sardegna, mosso tendente a molto mosso il mare di Sardegna; mosso il Mar Ligure a largo; quasi calmi l'Adriatico, il settore est del Tirreno centro-meridionale e, sottocosta, l'alto Tirreno, poco mossi i restanti mari.
TEMPO PREVISTO PER DOMANI:
NORD - cielo in prevalenza sereno, salvo poche nubi basse che si formeranno nottetempo sulle zone pedemontane del Piemonte. Nelle ore centrali della giornata, locale sviluppo di nubi imponenti sulle zone alpine e appenniniche, nubi cui si assoceranno isolati rovesci o temporali pomeridiani. Nuvolosita' in moderato aumento sulle regioni di nord ovest a partire dalla serata.
CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso. Nelle ore centrali della giornata, sviluppo di nubi imponenti sull'area appenninica compresa tra Lazio e Abruzzo, dove nel pomeriggio saranno possibili isolati rovesci o temporali. Cielo nuovamente sereno o poco nuvoloso ovunque dalla sera.
SUD PENISOLA E SICILIA - tempo stabile e soleggiato. Poche le nubi che si formeranno sui monti nel corso delle ore centrali della giornata, con scarsa o nulla probabilita' di precipitazioni. 

TEMPERATURE: in generale ulteriore aumento al nord, sulle regioni tirreniche e sulla Sicilia. Stazionarie sulle regioni del medio e basso Adriatico e sulle zone joniche. Moderate condizioni di disagio per le elevate temperature nelle ore centrali della giornata.
VENTI: deboli o moderati sud-orientali sulla Sardegna. Deboli variabili sul resto del paese, con rinforzi di brezza lungo le coste.
MARI: mossi o molto mossi il Mare e Canale di Sardegna. Poco mossi il Mar Ligure e il Tirreno settore ovest. Calmi o quasi calmi tutti gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore