Previsioni meteo, domenica nuvoloso da lunedì nuovamente pioggia su penisola

15 Novembre 2013   14:17  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 17:
NORD - all'inizio cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti in rapido aumento pomeridiano a partire da Liguria e basso Piemonte con associate precipitazioni serali, nevose sopra i 1500 metri.
CENTRO E SARDEGNA - velature medio- alte interesseranno un po' tutte le regioni con locali annuvolamenti piu' compatti in serata sulle coste toscane con isolati deboli rovesci o temporali.
SUD E SICILIA - nuvolosita' consistente su Calabria, Sicilia e Basilicata tirrenica con precipitazioni moderate a prevalente carattere di rovescio o temporale; poche nubi sulle restanti zone. 

TEMPERATURE: minime in aumento sulla Sardegna, in tenue calo sulla Sicilia e sulle regioni centro- settentrionali, stazionarie altrove; massime in lieve rialzo sulla Sardegna, senza variazioni di rilievo sulle restanti regioni.

VENTI: da moderati a forti dai quadranti orientali sulla Sardegna; moderati settentrionali sulla Liguria; deboli orientali sul restante centro-sud, con locali rinforzi lungo le coste tirreniche, di direzione variabile al nord. 

MARI: da mossi a molto mossi il mar Ligure, il mar di Sardegna, il Tirreno settentrionale e lo Jonio, con moto ondoso in graduale attenuazione; mossi i restanti bacini, tendente a poco mosso il medio ed alto Adriatico. 
   
LUNEDI' 18: tempo in graduale peggioramento a partire dal versante tirrenico con precipitazioni piu' intense, associate a temporali, sulle due isole maggiori. 

MARTEDI' 19: condizioni di maltempo un po' su tutte le regioni. 
   
MERCOLEDI' 20 E GIOVEDI' 21: ancora molte nubi, piogge e temporali sull'intera Penisola; nella giornata di giovedi' parziale miglioramento sul settore adriatico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore