Previsioni meteo, domenica tornano nuvole, da martedì nuove schiarite

17 Ottobre 2013   15:42  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 19: NORD - ancora una giornata caratterizzata dal tempo stabile e soleggiato ma con velature che tenderanno a permanere soprattutto durante la prima parte della giornata. Si trattera' comunque di nubi alte e sottili che solo in parte nasconderanno la presenza del sole. Nel corso della notte, pero', qualche nube piu' consistente tendera' ad interessare l'arco alpino occidentale. CENTRO E SARDEGNA - cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso anche se non manchera' un po' di nuvolosita' medio alta e stratiforme che tendera' ad interessare sia le regioni peninsulari che l'isola nel corso della giornata.
SUD E SICILIA - velato sulla Sicilia e cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari. 
   TEMPERATURE: in generale aumento i valori minimi; massime in diminuzione al nordovest e in genere stazionarie sul resto del territorio.
VENTI: di provenienza meridionale: deboli al nord, sulle regioni adriatiche e su quelle ioniche con tendenza a divenire moderati nordorientali sulla Liguria di ponente; da deboli a moderati sulle regioni tirreniche del centro e sulle due isole maggiori con ulteriori rinforzi sulla Sicilia occidentale e Sardegna meridionale.
MARI: molto mossi lo stretto di Sicilia ed il canale di Sardegna; mossi il mar Ligure e localmente il Tirreno; poco mossi i rimanenti mari. 

   

DOMENICA 20: un po' piu' di nubi al nordovest con precipitazioni sparse. Nuvolosita' inizialmente variabile al nordest ma con nubi in ulteriore aumento associate a piogge dal pomeriggio. Prevalenza di schiarite al centro ed al sud ma con nuvolosita' in aumento associata a locali precipitazioni su Toscana dal pomeriggio-sera. 
LUNEDI' 21: moderato maltempo tra Toscana e regioni settentrionali all'insegna di fenomeni anche convettivi. Nuvolosita' variabile al centro, al sud e sulle due isole maggiori. 
MARTEDI' 22 E MERCOLEDI' 23: migliora al nord nella giornata di martedi' ma con nuove nubi in arrivo in quella di mercoledi' ad iniziare sempre dal nordovest. Sempre variabile, ma con prevalenza di schiarite sul resto del territorio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore