Previsioni meteo,fine settimana tra nubi e schiarite, peggioramenti da lunedì

07 Febbraio 2014   15:56  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
DOMENICA 9:
NORD - all'inizio cielo molto nuvoloso o coperto un po' su tutte le regioni salvo Piemonte, valle d'Aosta e Liguria di ponente, con precipitazioni diffuse, a carattere nevoso al di sopra dei 1200 metri, piu' intense sul Friuli Venezia Giulia, dove permarranno fino alla prima serata e su Liguria di levante-alta Toscana ma in rapida attenuazione mattutina; schiarite sempre piu' ampie si faranno strada durante la prima parte della giornata a partire dai settori occidentali.
CENTRO E SARDEGNA - molte nubi interesseranno le regioni tirreniche ed appenniniche con piogge o locali rovesci in attenuazione durante il pomeriggio; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' sulle restanti zone. SUD E SICILIA - iniziali addensamenti compatti su gran parte delle regioni con piogge sparse, piu' intense sulle regioni tirreniche con locali temporali, in graduale miglioramento serale. 
   

TEMPERATURE: minime in lieve aumento sulla Sardegna e sull'Emilia Romagna, in flessione sulla Sicilia, senza variazioni ri rilievo sulle restanti regioni; massime in rialzo sul Piemonte e sulla Sicilia, generalmente stazionarie altrove. 
VENTI: di moderata intensita' dai quadranti occidentali un po' su tutte le regioni, con locali rinforzi lungo le coste esposte; tendenza dal pomeriggio a divenire meridionali sulla Sardegna e deboli variabili altrove.
MARI: da molto mossi ad agitati i bacini occidentali; da mosso a molto mosso l'Adriatico; mossi lo Jonio e lo stretto di Sicilia.
Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

LUNEDI' 10: nuovo rapido peggioramento sulle regioni con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno in particolar modo alta Toscana, Liguria di levante e poi Friuli Venezia Giulia in serata; condizioni di bel tempo al sud con la possibilita' di qualche velatura in transito diurno. 

MARTEDI' 11: il maltempo persistera' all'inizio ancora al centro-nord, seppur in forma attenuata, andando poi ad attenuarsi a partire dalle regioni nordoccidentali durante la mattinata. In serata permarranno delle locali precipitazioni sulle regioni centrali. 

MERCOLEDI' 12 E GIOVEDI' 13: il maltempo tornera' ad interessare un po' tutto il nord e le regioni tirreniche gia' dal mattino, per poi estendersi al restante centro in serata. Nella giornata di giovedi' la nuvolosita' e la fenomenologia, seppur di debole entita', permarranno sulle regioni centrali adriatiche e si trasferiranno su tutto il meridione, liberando velocemente, nel contempo, il nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore