Previsioni meteo per domani 25 aprile

24 Aprile 2014   10:29  

Tempo previsto sull'italia per domani venerdi' 25/04/2014

Nord: al mattino annuvolamenti soprattutto sulle regioni occidentali con associate precipitazioni sul settore alpino piemontese, su valle d'aosta e sulla liguria di ponente; prevalenza di schiarite sulle restanti zone del settentrione. col passare delle ore le nubi tenderanno ad intensificarsi sempre al nordovest e tra lombardia ed emilia romagna estendosi parzialmente verso le regioni di nordest con qualche pioggia che interessera' soprattutto le zone montuose sia alpine che appenniniche e solo marginalmente la pianura padana centro-occidentale. dalla sera-notte, pero', i fenomeni si attenueranno un po' ovunque con schiarite dalle ore notturne su tutte le regioni.

Centro e Sardegna: inizio di giornata caratterizzata da cielo per lo piu' sereno su tutte le regioni peninsulari ad eccezione di qualche velatura al primisssimo mattino nelle zone interne. nel corso della giornata, specie tra tarda mattinata e primo pomeriggio, rapido aumento della nuvolosita' con piogge dapprima sparse e poi sempre piu' diffuse, dalla sera-notte, soprattutto su toscana, lazio, umbria e zone interne di marche ed abruzzo. nuvolosita' estesa ma poco consistente sulla sardegna comunque in decisa intensificazione gia' al mattino con piogge sparse. nel corso del pomeriggio le precipitazioni risulteranno diffuse ed anche a carattere di rovescio o temporale soprattutto sulla parte occidentale e meridionale dell'isola.

Sud e Sicilia: cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con qualche iniziale velatura sul settore occidentale dell'isola. durante il pomeriggio un peggioramento da ovest apportera' un graduale aumento delle nubi ma con piogge dapprima nelle zone interne peninsulari e poi, nottetempo, tra sicilia, campania e ed aree costiere del basso tirreno.

Temperature: - minime in lieve aumento al nord-ovest, stazionarie altrove; - massime in aumento soprattutto al centro ed al sud piu' sensibile sulle regioni centrali adriatiche , in diminuzione sulla sardegna ed al nord-ovest, stazionarie sul resto del paese.

Venti: - da deboli a moderati meridionali al centro-sud, con rinforzi sulla sardegna tendenti a divenire molto forti occidentali dalla sera sempre sull'isola; - deboli di direzione variabile al nord.

Mari: - molto mossi il mare ed il canale di sardegna con tendenza a divenire agitati dalla sera-notte. - da poco mossi a localmente mossi i restanti mari tendente a divenire molto mosso o agitato il tirreno occidentale e lo stretto di sicilia nella notte. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore